Sesto, aggressione in strada: ferito un 66enne, interviene la polizia

ambulanza Immagine di repertorio

Momenti di tensione nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 30 luglio, in via Acciaierie a Sesto San Giovanni. Un ragazzo di 28 anni, in evidente stato di agitazione, ha aggredito 3 persone, prima di barricarsi nella propria abitazione minacciando gesti autolesionistici.

L’episodio si è verificato intorno all’ora di pranzo. Tra le persone coinvolte c’è un uomo di 66 anni, colpito con dei pugni, che ha riportato escoriazioni ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Raffaele di Milano. Un altro giovane è stato strattonato, mentre una ragazza è stata spinta a terra.

Dopo l’aggressione, il 28enne si è rifugiato nella sua abitazione, dove ha continuato a dare segni di forte agitazione. Sul posto sono intervenuti la polizia di Stato, i carabinieri e la polizia locale. Gli agenti sono riusciti a calmare il giovane, che è stato poi accompagnato all’ospedale di Sesto San Giovanni per accertamenti. Nel 2019 il ragazzo sarebbe già stato protagonista di un altro episodio problematico nella stessa zona, danneggiando alcune auto parcheggiate in strada.