La polizia di Stato ha arrestato a Milano un uomo di 46 anni, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’uomo è stato fermato intorno dagli agenti del commissariato Garibaldi-Venezia, impegnati in un servizio di prevenzione e controllo nelle zone di piazza Duca d’Aosta, via Benedetto Marcello, Porta Venezia e nelle aree limitrofe. Al momento del controllo, il 46enne ha consegnato spontaneamente due compresse di Rivotril, un farmaco soggetto a prescrizione e classificato come stupefacente quando assunto in maniera impropria. In supporto al controllo è intervenuta anche una volante del commissariato di via Schiaparelli.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto nello zaino dell’uomo 90 euro in contanti, ulteriori 60 compresse e un flacone da 10 millilitri dello stesso farmaco.La successiva perquisizione della stanza a uso esclusivo dell’uomo in un appartamento nella zona Bovisa ha permesso di recuperare 28 capsule di Pregabalin (principio attivo di farmaci utilizzati nel trattamento dell’epilessia e del dolore neuropatico), due compresse e un ulteriore flacone di Rivotril.
Oltre ai farmaci, gli agenti hanno sequestrato anche 17 ricette mediche, molte delle quali risultate rubate, 8 telefoni cellulari, 6 orologi e vari prodotti di profumeria. Per questi oggetti il 46enne è stato denunciato per ricettazione. L’uomo, originario del Marocco, è stato trattenuto in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.