Milano, 8 arresti in un giorno: rapine, furti e spaccio

Immagine di repertorio

La polizia di Stato, nell’ambito dei servizi mirati al contrasto della criminalità diffusa, ha eseguito 8 arresti e 2 denunce in stato di libertà a Milano nella giornata di venerdì 1 agosto.

Le operazioni si sono concentrate su diversi quartieri della città, colpendo rapinatori, borseggiatori e spacciatori. Nel corso della mattinata, i ‘Falchi’ hanno fermato per rapina pluriaggravata due ragazzi, di 15 e 20 anni, ritenuti responsabili di un’aggressione avvenuta nei vicino alla fermata della metropolitana rossa Bande Nere. I due, coperti con un passamontagna e accompagnati da un cane, hanno scaraventato a terra una donna di 67 anni, rubandole una collana d’oro e aggredendo un passante che aveva tentato di aiutarla. Le indagini hanno portato a rintracciare e fermare i due sospetti.

Nel pomeriggio, gli agenti in borghese hanno smantellato una banda di 5 uomini originari della Colombia, di età compresa tra 25 e 31 anni, specializzata nei furti con destrezza nei locali del centro città. I 5 sono stati arrestati in flagranza dopo aver sottratto una borsa a un cliente in un locale di viale Tunisia. La vittima non si era neppure accorta del furto.

Sempre nel pomeriggio di venerdì, un 26enne di origine cilena e un 28enne di origine peruviana sono stati denunciati a piede libero per aver rubato la borsa a una donna italiana di 50 anni all’interno di una birreria in via Solari. Anche in questo caso la refurtiva è stata recuperata e restituita alla proprietaria.

In serata, infine, i poliziotti hanno arrestato un 37enne italiano, colto in flagranza mentre vendeva cocaina in via Rho. La perquisizione ha portato al sequestro di 26 grammi di cocaina, 40 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e quasi mille euro in contanti.