Milano, furto su camper: 2 arresti ai giardini Viera de Mello

Immagine di repertorio

La polizia di Stato ha arrestato a Milano due uomini di 37 e 40 anni, irregolari sul territorio nazionale e con precedenti penali, per furto pluriaggravato.

L’intervento è avvenuto in questi giorni vicino ai giardini Sergio Vieira de Mello, in via Omodeo, nell’ambito di un’attività di controllo mirata al contrasto dei reati predatori. I due uomini, di nazionalità algerina, sono stati notati mentre si aggiravano con atteggiamento sospetto nel parco. Uno dei due, il 40enne, è stato visto prelevare un martello frangi-vetro dallo zaino del complice e dirigersi verso un camper parcheggiato. Dopo aver infranto il finestrino, si è introdotto nel veicolo e ne è uscito con un sacco di tela, dirigendosi nuovamente verso una panchina.

Nel frattempo, il 37enne aveva perlustrato l’area a bordo di una bicicletta, verosimilmente per controllare che non vi fossero testimoni o forze dell’ordine nei paraggi. Gli agenti, che avevano osservato l’intera dinamica, sono intervenuti immediatamente fermando i due uomini. A seguito della perquisizione, il 40enne è stato trovato ancora in possesso del martello di sicurezza usato per il furto, mentre nel sacco sono stati rinvenuti una console portatile, diversi dispositivi elettronici e altri oggetti personali risultati provento del furto nel camper. I due uomini sono stati arrestati in flagranza per il reato di furto pluriaggravato.