Cinisello, arrestato 68enne con oltre 600 grammi di droga

Lo scorso fine settimana i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato un uomo di 68 anni, di origini nordafricane, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’intervento è scattato all’alba, quando i militari hanno fermato il veicolo su cui l’uomo viaggiava, in via Valtellina a Cinisello Balsamo, per un controllo di routine. Durante la perquisizione d’iniziativa del mezzo sono stati rinvenuti 103 grammi di cocaina che hanno portato i carabinieri ad approfondire immediatamente le verifiche.

La perquisizione è proseguita all domicilio del 68enne dove i militari hanno scoperto un ulteriore ingente quantitativo di sostanze stupefacenti: 309 grammi di cocaina, 255,5 grammi di eroina, 100 euro in contanti e un dispositivo elettronico verosimilmente destinato alla ricerca di microspie, probabilmente utilizzato per eludere eventuali controlli o intercettazioni.Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. L’arrestato è stato accompagnato in carcere in custodia cautelare a seguito della convalida dell’arresto da parte dell’autorità giudiziaria.