Bresso, bilancio partecipato: vince la riqualificazione dei giardini tra via Roma e via Pellico

bresso

Si è conclusa con la proclamazione del progetto vincitore la seconda edizione del bilancio partecipato promosso dal Comune di Bresso. Dopo le verifiche previste dal regolamento, è stata pubblicata la graduatoria finale, stilata in base ai voti espressi dai cittadini maggiorenni residenti in città che hanno potuto scegliere sia online che in forma cartacea negli uffici comunali.

A ottenere il maggior numero di preferenze è stato il progetto intitolato ‘Riqualificazione del giardinetto di via Roma / angolo via Silvio Pellico’ che verrà dunque ammesso al finanziamento e realizzato dall’amministrazione Comunale nei prossimi mesi. Secondo classificato il progetto ‘Creazione di una biblioteca per la scuola materna Alfieri’, seguito al terzo posto da ‘Asciutti, riparati ed ecologici!’, proposta incentrata su interventi sostenibili per la comunità.

Il Comune ha comunicato che il progetto vincitore sarà avviato all’implementazione, mentre gli altri progetti partecipanti pur non essendo stati finanziati in questa tornata verranno inseriti nel piano comunale di proposte e bisogni. Saranno quindi valutati per una possibile attuazione futura, anche in base alla loro rilevanza per la cittadinanza. «Ringrazio tutti i miei concittadini che hanno presentato i progetti per il bilancio partecipato. Ora mi impegno a realizzare il vincitore», ha dichiarato il sindaco Simone Cairo.