Lo svincolo di accesso all’Autostrada A4 in direzione Brescia, a Sesto San Giovanni, resterà chiuso fino alle 10 di lunedì 15 settembre. La decisione è stata presa a seguito dell’incidente di venerdì scorso, in cui un mezzo pesante che trasportava un escavatore ha urtato il cavalcavia dello svincolo, perdendo il carico.
L’impatto ha reso necessarie verifiche tecniche immediate e ha portato alla chiusura dell’entrata per motivi di sicurezza. Gli interventi di ripristino definitivo proseguiranno in modalità continuativa fino alla riapertura prevista a metà settembre.
Come percorso alternativo, Autostrade per l’Italia consiglia agli automobilisti diretti verso Brescia di utilizzare la A52 Tangenziale Nord di Milano in direzione Monza e di entrare in A4 alla stazione di Monza.