Nel pomeriggio di lunedì 18 agosto i carabinieri della sezione radiomobile di Sesto San Giovanni hanno arrestato un 34enne pregiudicato.
L’uomo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale ed è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di alterazione da uso di sostanze stupefacenti e violazione delle norme sull’immigrazione. Il 34enne non ha rispettato l’alt intimatogli dai militari mentre era alla guida di un’auto in via Buozzi. Ne è scaturito dunque un inseguimento lungo le strade di Sesto, durante il quale l’uomo ha effettuato diverse manovre pericolose, oltrepassato incroci con semaforo rosso e ha cercato più volte di speronare le gazzelle dei carabinieri, per essere poi infine fermato in via Generale Cantore.
All’esito della perquisizione è stato trovato in possesso di 0,6 grammi di marijuana, detenuta per uso personale. L’arrestato è stato inoltre sanzionato per guida senza patente. Nella mattinata di martedì 19 agosto, a seguito dell’avvenuta convalida dell’arresto davanti al Giudice del Tribunale di Monza, è stato sottoposto all’obbligo di firma a Milano.