L’attrice cusanese Lucrezia Baccichet muore a 28 anni in un incidente in Puglia

L’attrice e scrittrice cusanese Lucrezia Baccichet, 28 anni, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto in Puglia, nella tarda mattinata di giovedì, lungo la strada provinciale che collega Troia a Foggia.

La giovane, nata a Milano e cresciuta a Cusano Milanino, viaggiava a bordo di una Seat Ibiza insieme ai genitori, diretta a Troia per fare visita ad alcuni familiari. Per cause ancora in corso di accertamento, l’auto si è scontrata con un furgone che trasportava braccianti agricoli. L’impatto è stato violentissimo: la vettura si è ribaltata e la ragazza è stata sbalzata fuori dall’abitacolo. Inutili i soccorsi: per lei non c’è stato nulla da fare.

Lucrezia Baccichet, trasferitasi a Roma per inseguire il sogno della recitazione, aveva già all’attivo alcune esperienze cinematografiche. Aveva recitato nel film ‘Il meglio di te‘, diretto da Fabrizio Maria Cortese, e in diversi cortometraggi. Parallelamente si era dedicata alla scrittura, pubblicando il libro ‘Io sono: manuale di sopravvivenza al mondo delle apparenze‘.

Figlia di una conosciuta commerciante di Cusano Milanino attiva nel mondo del volontariato e dell’associazionismo, Lucrezia era una presenza amata e stimata nella comunità cusanese. La notizia della sua morte ha scosso profondamente i concittadini.

La Pro Loco di Cusano Milanino ha espresso cordoglio alla famiglia: «La Pro Loco Cusano Milanino si stringe con affetto e amore alla sua socia e amica per la gravissima perdita subita. Che il nostro calore ti arrivi per guarire le ferite del corpo e dell’anima. Ti siamo vicini in questo grande momento di dolore».

Tutta la redazione del Gazzettino Metropolitano partecipa al lutto che ha colpito la famiglia di Lucrezia.