Nella serata di sabato 23 agosto i carabinieri hanno bloccato a Milano nel giro di poche ore due uomini accusati di rapina.
Il primo intervento è avvenuto nei pressi della fermata Pasteur della metropolitana M1: i carabinieri hanno arrestato in flagranza per rapina un 20enne di origine egiziana con precedenti. Il giovane stava provando a fuggire dopo aver dato uno schiaffo e avere strappato la collanina d’oro a un colombiano di 19 anni.
Sempre ieri sera, in via Padova, i carabinieri sono intervenuti quando hanno visto tre uomini che stavano lottando fuori da un minimarket. Arrivati sul posto, i militari hanno appurato che nella colluttazione erano coinvolti il titolare e un commesso che stavano cercando di fermare un uomo che aveva rubato alcune bottiglie di alcolici dal negozio. Il 49enne, infatti, per riuscire a guadagnarsi la fuga aveva minacciato il proprietario e procurandogli qualche escoriazione alle braccia. L’uomo è stato bloccato ed è stato portato nel carcere di Milano San Vittore, mentre la merce è stata restituita.