Cinisello piange la scomparsa di Luigi Sala, ex presidente della Stella Azzurra

Una triste notizia per i cittadini di Cinisello Balsamo. Nella serata di venerdì 29 agosto è venuto a mancare Luigi Sala, dal 1993 al 2016 guida e presidente della Stella Azzurra.

Figura di riferimento per tantissimi giovani cinisellesi e per il mondo dello sport cittadino, Luigi Sala è stato anche presidente della consulta dello sport di Cinisello Balsamo dal 2001 al 2017. ll funerale di Luigi Sala si terrà martedì 2 settembre presso la chiesa di Sant’Ambrogio in piazza Gramsci a Cinisello Balsamo alle 10.30. «La Stella Azzurra invita tutti i suoi atleti, dirigenti, allenatori a presentarsi con una divisa di rappresentanza e invita tutte le società sportive di Cinisello Balsamo a fare altrettanto in quanto Luigi non è stato solo una nostra guida, ma una persona che si è impegnata per tutto lo sport cittadino. Coloriamo la Chiesa: Luigi lo vorrebbe», si legge in una nota della Stella Azzurra.

«‘Gh’hann de giügà tücc’: generazioni di cinisellesi sono stati cresciuti da una proposta, cresciuta in simbiosi con la parrocchia di Sant’Ambrogio, che non ha mai escluso nessuno, seguendo da sempre lo spirito del Vangelo, al fine di contribuire a una crescita umana e spirituale dei ragazzi – il ricordo del sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi -. Promotore fin dagli albori del concetto di ‘Fair Play’, Luigi Sala si è sempre contraddistinto per il suo desiderio di impegnarsi nei confronti di ragazzi e ragazze garantendo loro, sempre e in ogni contesto storico, il diritto a non essere dei campioni, ma dei liberi cittadini del mondo».

Alla famiglia di Luigi Sala vanno le condoglianze della redazione del Gazzettino Metropolitano.