Cinisello Balsamo accoglierà dal 3 al 7 ottobre la quinta edizione di ‘Impronte’, il festival culturale diretto quest’anno da Enrico Ruggeri. Saranno cinque giorni di musica, presentazioni letterarie e arte sostenute dal mecenate Giovanni Favero.
Giunta alla sua quinta edizione, la rassegna ‘Impronte’ si svolgerà per la prima volta in villa Ghirlanda Silva. Durante la manifestazione sarà possibile partecipare delle visite guidate all’interno della storica dimora settecentesca. Durante la rassegna dal 4 fino al 26 ottobre sarà possibile visionare la mostra di Roberto Ghezzi dal titolo ‘Grafie. Ghiaccio, luce e tempo’: si tratta di due lavori fotografici realizzati in Groenlandia e in Nepal, dove l’artista di Cortona ha scattato delle immagini di una delle cime più alte della catena himalayana, Annapurna. Il lavoro è un’unione tra arte, scienza e natura. La mostra sarà accompagnata per tutta la sua durata da una colonna sonora realizzata da Fulvio Muzio e Silvio Capeccia.
Ogni anno la rassegna ‘Impronte’ sceglie una differente location, ma la sua prima edizione si è svolta nella basilica di San Celso di Milano per poi proseguire per due edizioni al teatro Filodrammatici.