Milano, all’ospedale Buzzi una risonanza magnetica con le pareti dipinte per i bambini

L’ospedale Buzzi di Milano ha una nuova risonanza magnetica di ultima generazione con delle pareti a tema marino per i bambini. Si tratta di un modo per coniugare tecnologia e umanità.

L’intervento portato avanti rientra nel piano di ammodernamento che è stato finanziato dai fondi Pnrr missione 6 Salute. Non si tratta della prima risonanza magnetica, un caso simile si è avuto all’ospedale Sacco di Milano dove di recente è stata installata una Rmn durante il periodo estivo, per ridurre l’impatto sull’attività sanitaria. L’idea è stata quella di puntare non soltanto sull’efficienza e sull’avanguardia dello strumento, ma renderlo più umano in modo da migliorare l’utilizzo ai piccoli pazienti. Le pareti ma anche l’involucro della risonanza saranno disegnati a tema marino così da creare un ambiente rassicurante per i bambini.

«Il lavoro svolto al ‘Buzzi’- commenta l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso – è un esempio concreto di come si possano coniugare innovazione tecnologica, attenzione ai tempi e cura delle esigenze dei pazienti più fragili. È un investimento importante che unisce efficienza e umanità».