Approvato progetto per i nuovi lavori nel ‘polo infanzia’ a Cinisello

Il Comune di Cinisello Balsamo ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del secondo lotto di lavori alla scuola infanzia statale Sempione e l’asilo nido comunale La Nave.

Dopo la conclusione dei lavori del primo lotto, che hanno riguardato la realizzazione del nuovo edificio polifunzionale dotato di laboratori e relativi blocchi servizi, il nuovo ingresso pedonale dal piazzale di via Bramante e il collegamento diretto con la Scuola Sempione, il nuovo lotto di lavori porterà a compimento il polo per l’infanzia cittadino.

Gli interventi relativi al secondo lotto vedranno la realizzazione di una struttura di collegamento con percorsi all’interno degli spazi verdi, pensati come sentieri didattici e di apprendimento. Inoltre, sono previsti interventi sugli impianti, le porte, pavimentazioni e serramenti e verranno realizzate nuove pareti divisorie una controsoffittatura coibentata, la tinteggiatura di tutti gli ambienti e opere accessorie esterne, nell’ottica di un miglioramento dell’efficienza energetica. L’importo complessivo dei lavori è di 559.981 euro.

«Con l’approvazione in Giunta avviamo il secondo lotto per il Polo dell’infanzia cittadino, che è già una realtà con l’ultimazione dei lavori del primo lotto. Una struttura innovativa con spazi più funzionali ideali anche come luoghi per idee e didattiche educative condivise», ha spiegato il sindaco Giacomo Ghilardi.