Sarà attivo dal 16 settembre un nuovo rilevatore di infrazioni semaforiche in via Stalingrado a Cinisello. Le multe previste per chi non rispetta la segnaletica, in una tratto ritenuto pericoloso, arrivano fino a 700 euro.
Il nuovo rilevatore catturerà le immagini dei veicoli nella zona compresa tra via Stalingrado, Marche e Curiel. Si tratta di un’area ritenuta ad alto rischio di incidenti, secondo i dati rilevati dalla Polizia Locale, a causa del mancato rispetto delle segnalazioni luminose. Il rilevatore sarà attivo 24 ore su 24 e sarà segnalato con appositi cartelli su entrambi i lati della strada.
Le sanzioni previste per il mancato rispetto del semaforo andranno dai 167 a 665 euro oltre alla decurtazione di punti sulla patente. Nel caso in cui il guidatore incorra più volte nella stessa sanzione in 2 anni è prevista la sospensione della patente.
«Interveniamo in ottica preventiva su un tratto viario notoriamente a rischio. La sicurezza è una priorità e la tecnologia è di grande aiuto. L’intento è quello di richiamare l’attenzione dei guidatori che circolano nel nostro Comune al rispetto delle regole e la priorità di questo sistema è proprio quella di controllo e accertamento» commenta il sindaco Giacomo Ghilardi.