Ha colpito l’aggressore che stava tentando di strangolare la madre con una bottigliata in testa. Una ragazza di 14 anni ha salvato la vita della madre mentre un vicino di casa si era introdotto nel loro appartamento e aveva aggredito la donna.
L’uomo, arrestato dai carabinieri della compagnia di Rho, è un 48enne italiano. Le accuse nei suoi confronti sono di tentato omicidio e violazione di domicilio. L’aggressione, avvenuta a Lainate, nel milanese, si è consumata nell’appartamento della vittima, una 44enne di origine dominicana. L’uomo prima ha staccato il contatore dell’energia elettrica della donna e successivamente danneggiando con violenza la porta dell’abitazione è riuscito a fare irruzione all’interno.
A quel punto il 48enne ha afferrato per il collo con due mani la donna nel tentativo di strangolarla davanti ai figli minori, ma la ragazza di 14 anni è intervenuta prontamente. La giovanissima infatti lo ha colpito alla testa con una bottiglia di vetro, facendolo di fatto desistere. L’aggressore, ferito e sanguinante, ha tentato di allontanarsi dall’appartamento ma è stato raggiunto e bloccato nel cortile condominiale dai carabinieri, nel frattempo sopraggiunti a seguito delle segnalazioni dei vicini. La vittima è stata trasportata, in codice giallo, presso ospedale di Rho, mentre l’uomo è stato visitato presso l’ospedale San Carlo di Milano e successivamente accompagnato presso il carcere di Milano San Vittore.