Bresso, un 2025 di progressi per Colombi: ritmo e feeling ad Assen

Si è concluso un altro weekend positivo per Edoardo Colombi, giovane pilota di Bresso in forza al Tas Racing Team, che ha corso il round di Assen del British Supersport Championship 2025. Colombi ha centrato il 13esimo posto dopo le prove ufficiali di sabato, trovando un buon passo con la Ducati Panigale V2 955.

«Sono molto contento del feeling – ha commentato Colombi -. Il risultato può non sembrare eccezionale, ma il ritmo è stato buono e le sensazioni in sella sono quelle giuste. Cambiando motore durante la gara abbiamo anche capito il margine che abbiamo, quindi ora aspettiamo il prossimo round».

È un’annata di adattamento per Colombi, passato quest’anno alla Ducati Panigale V2 955 e impegnato nel consolidare il rapporto con una squadra al debutto con la casa di Borgo Panigale. Dopo le tappe di Snetterton e Brands Hatch, il fine settimana di Assen segna un ulteriore passo avanti in vista dei prossimi appuntamenti del campionato britannico.

La prossima gara si terrà a Oulton Park dal 3 al 5 ottobre dove il giovane lombardo continuerà a lavorare per avvicinarsi alle posizioni di vertice prima dell’ultimo round che si terrà il 17 e 19 ottobre a Brands Hatch.