Si è lanciato col paracadute dalla torre Solaria di Milano Mateo Massoni, il base jumper americano. Gira il mondo filmandosi mentre si lancia da montagne e grattacieli, e postando tutto sui social per i suoi 390mila followers.
Il video dell’impresa di Mateo Massoni risale a qualche giorno fa. Dopo l’ultimo volo postato mentre si trovava in Svizzera, il jumper ha deciso di fermarsi e lanciarsi da Milano, scegliendo la torre Solaria in Melchiorre Gioia come base. Sono stati 143 i metri di sorvolo su Milano e il successivo atterraggio sulla terrazza del palazzo difronte che ospita la sede dell’Inter. ‘Accuracy in the city’, precisione in città, seguito dalla bandiera italiana è il commento che Massoni ha usato postando il video realizzato con una gopro nel capoluogo lombardo.
«Si tratta di imprese estreme che creano emulazioni e mettono in pericolo chi le fa – commenta Fabiola Minoletti, vicepresidente del coordinamento comitati milanesi dei cittadini – e la cosa assurda è che non si riesce a configurare nessun reato per come è strutturata ora la norma su queste sfide, come per gli arrampicatori urbani e quelli che saltano da un treno all’altro».