Milano si prepara a un doppio appuntamento per celebrare il centenario della presenza dell’aeronautica militare in città. Mercoledì 1 ottobre, all’ora di pranzo, le Frecce Tricolori sorvoleranno il centro storico.
Un’anteprima dell’open day in programma sabato 4 ottobre all’aeroporto militare di Milano-Linate. La pattuglia acrobatica nazionale, offrirà ai milanesi uno spettacolo unico: alle 13 di mercoledì 1 ottobre i velivoli stenderanno in cielo la scia verde, bianca e rossa della bandiera italiana sopra la Madonnina. Per garantire sicurezza e rispetto delle normative, l’aeronautica militare ha previsto un passaggio di ricognizione già oggi, lunedì 29 settembre, con voli autorizzati e coordinati con le istituzioni territoriali.
Le celebrazioni culmineranno con l’open day di sabato 4 ottobre, dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso ore 17), al comando aeroporto militare di Milano-Linate, in viale dell’Aviazione 1. I visitatori potranno scoprire la storia e le attività dell’aeronautica grazie a mostre statiche di velivoli e mezzi, aree espositive, simulatori di volo e stand informativi. Saranno presenti anche spazi dedicati ai più giovani con attività interattive.
L’iniziativa celebra i 100 anni dall’insediamento del primo comando aeronautico a Milano. Per ulteriori informazioni sull’Open Day è possibile contattare l’infopoint dell’aeronautica militare ai numeri 02.73.90.42.13 o via mail a aerosquadraregione1.qg.cmd@aeronautica.difesa.it.