A Milano due workshop per dare voce ai giovani

La Città metropolitana di Milano prosegue il percorso di ascolto delle nuove generazioni con due incontri in programma l’11 ottobre e il 29 novembre, dalle 9.30 alle 12.30, all’Officina della partecipazione dell’Istituto tecnico economico Zappa, in viale Marche 71 a Milano.

L’iniziativa si inserisce nel progetto di costruzione del ‘Manifesto per le politiche pubbliche fondate sul protagonismo dei giovani’, con l’obiettivo di individuare aree tematiche di interesse e sviluppare proposte concrete da presentare ai decisori istituzionali. Ai workshop potranno partecipare rappresentanti under35 di enti, associazioni giovanili e gruppi territoriali, sia formali sia informali. Ogni realtà potrà indicare fino a tre referenti. Il percorso sarà gestito dai community manager dell’Osservatorio delle politiche giovanili di Città metropolitana.

Il programma prevede attività di gruppo su diverse aree tematiche, con l’elaborazione di strategie e proposte che andranno a costituire la base del futuro Manifesto. L’iniziativa è aperta anche a chi non ha partecipato al primo incontro del progetto. Per informazioni e iscrizioni è disponibile un form online; ulteriori dettagli possono essere richiesti all’indirizzo giovani@cittametropolitana.mi.it.