Sesto, rubato orologio da 65mila euro a Michele Criscitiello con la truffa dello specchietto

Ancora un episodio legato alla truffa dello specchietto. A farne le spese è stato il giornalista ed editore televisivo Michele Criscitiello che che si è visto strappare dal polso un orologio dal valore di 65mila euro.

L’episodio è avvenuto intorno alle 9.30 del mattino quando Criscitiello si trovava fermo con la sua auto al semaforo davanti allo stadio Breda di Sesto. L’iter dei malviventi è sempre lo stesso: uno scooter si avvicina all’auto della vittima urtando lo specchietto, un gesto che potrebbe sembrare accidentale. Il conducente dell’auto, notando lo scooter fuggire via, si sporge dal finestrino, ma il complice arriva alle sue spalle e strappa via l’orologio. La stessa cosa è accaduta a Criscitiello che in più ha cercato di fotografare la targa, senza riuscirsi, ed è stato minacciato con una pistola.

Il conduttore si è immediatamente recato alla stazione dei carabinieri di Sesto San Giovanni per sporgere denuncia e sul posto sono intervenuti anche gli agenti della radiomobile. La truffa dello specchietto è sempre più diffusa: da mesi infatti si raccolgono segnalazioni sia sui social che presso le forze dell’ordine in cui cittadini comuni, ma anche personaggi noti lamentano di essere stati derubati attraverso questa tecnica. A Milano negli scorsi giorni è stato vittima di questa truffa anche il ballerino conduttore Stefano de Martino