Milano, al via le riprese de ‘Il diavolo veste Prada 2’ in giro per la città fino al 18 ottobre

Fino al 18 ottobre Milano diventerà, come già anticipato, il set a cielo aperto dell’iconico film ‘Il diavolo veste Prada 2‘. Molte delle scene verranno girate nel capoluogo lombardo e nei luoghi della moda milanese.

Dopo settimane dedicate ai casting per la scelta delle comparse, più di 2000 sono stati infatti i candidati che hanno tentato di conoscere Meryl Streep, sono partite ieri le riprese per alcune delle scene che si troveranno all’interno del sequel de ‘Il diavolo veste Prada 2’. Infatti, dopo l’apparizione a sorpresa del cast alla sfilata di Dolce e Gabbana e l’incontro con Anna Wintour, scena che comparirà proprio all’interno del film, il set si è spostato tra le vie della città. Centro di comando è l’hotel a cinque stelle in Porta Nuova, palazzo Parigi. Altri luoghi scelti sono l’Istituto lombardo-Accademia di scienze e lettere di via Borgonuovo, via filodrammatici, piazza della Scala e il Duomo. Le riprese dureranno fino al 18 ottobre e stando a quanto trapelato, il 10 ottobre verrà girata una scena in piazza del Duomo, proprio sotto i portici. Più avanti invece Miranda Presley, direttrice capo della rivista di moda Runway, girerà una scena da sola tra piazza della scala e l’entrata al centro dell’Ottagono.
Si tratta di riprese top secret, infatti i dettagli trapelano grazie all’attenta osservazione di chi passeggia per le strade di Milano. Addirittura nella giornata di ieri alcuni fan del film sono rimasti appostati per ore, arrampicati ai pali, per riuscire a vedere aldilà di una barricata Miranda, Andy e anche Lady Gaga che farà una sua apparizione all’interno del film.