Emergenza freddo a Milano, inizia la raccolta di indumenti

A Milano con il calo delle temperature inizia la raccolta di indumenti per le persone fragili. La raccolta straordinaria per proteggere dal freddo chi non ha una casa è stata avviata dall’Opera Cardinal Ferrari.

Lo storico centro diurno di Milano che assiste i più fragili come ogni anno distribuisce all’inizio delle stagioni più critiche abbigliamento adeguato alle esigenze climatiche. «Con l’inverno alle porte, le temperature si abbassano sensibilmente e rendono la vita di chi vive all’aperto ancora più difficile – afferma in un comunicato il presidente di Opera Cardinal Ferrari, Luciano Gualzetti – Per questo abbiamo lanciato una campagna di raccolta di coperte e abiti caldi, un invito ai cittadini sempre generosi e attenti a rispondere con gesti concreti alla richiesta di aiuto di chi è più fragile, nel pieno spirito della carità ambrosiana».

Chi vuole aiutare può portare gli indumenti direttamente in Opera Cardinal Ferrari, il sabato dalle 10 alle 16 in via G. B. Boeri a Milano. Le aziende inoltre possono organizzare un punto di raccolta e scrivere per la consegna all’indirizzo corporate@operacardinalferrari.it. «Abbiamo urgente bisogno di giubbotti e scarponcini oltre alle coperte, perché le scorte si stanno già esaurendo. In particolare, servono 250 giubbotti invernali taglie grandi e 250 paia di scarpe invernali, numeri dal 42 al 46», spiega Lucy Tattoli, direttore Comunicazione e Raccolta Fondi di Opera Cardinal Ferrari.