Nella mattinata di domenica 12 ottobre i carabinieri della tenenza di Cassano d’Adda, hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia, sequestro di persona e lesioni aggravate, un 37enne, pregiudicato.
I carabinieri sono intervenuti in via Treviglio a Cassano d’Adda, allertati da un passante che aveva notato una donna ferita e in lacrime per strada. I militari, hanno soccorso una la 52enne e il padre 76enne, entrambi feriti. L’aggressore, convivente della donna, si trovava ancora all’interno dell’abitazione. Dalle verifiche è emerso che l’uomo aveva colpito la compagna con una bistecchiera. In seguito ha aggredito anche l’anziano padre intervenuto in suo aiuto, e successivamente li aveva rinchiusi in casa, impedendogli di chiedere soccorso. Le vittime sono riuscite a fuggire attraverso una finestra, trovando rifugio all’esterno.
Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha trasportato i due feriti all’ospedale di Treviglio. La donna ha riportato una frattura al braccio sinistro e una ferita alla mano destra mentre il padre un trauma cranico e lesioni al capo. Il 37enne è stato portato presso la casa circondariale di Milano San Vittore dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le accuse nei suoi confronti sono di maltrattamenti in famiglia, sequestro di persona e lesioni aggravate.