Cinisello, aperti i termini per l’assegnazione di 38 borse di studio

comune cinisello balsamo

Sono aperti i termini per l’assegnazione di borse di studio a Cinisello Balsamo. Sono 38 gli assegni in palio per gli studenti meritevoli e 2 borse ‘Ciro Cesarano’ per coloro che sono immatricolati in corsi di laurea medico-sanitari.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente online fino al 6 novembre; in totale sono disponibili 40 assegni di studio che il comune di Cinisello, assieme a diversi donatori, finanzia e mette a disposizione. Stando ai termini del bando, gli assegni sono destinati agli studenti di terza media, agli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado o dei corsi di formazione professionale e ai laureati magistrali dell’anno accademico 2024/2025.

In particolare sono previsti: 17 assegni da 300 euro, 15 assegni da 400 euro, 6 assegni da 700 euro. A questo si aggiungono le 2 borse di studio ‘Ciro Cesarano’, del valore di 1100 euro, riservate a neodiplomati iscritti a percorsi universitari in professioni sanitarie infermieristiche, ostetriche, della riabilitazione, tecniche e della prevenzione e anche ai corsi a ciclo unico in medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi Dentaria, veterinaria, farmacia e chimica e tecnologie farmaceutiche.

I punteggi stabiliti e la graduatoria finale saranno attribuiti in base al merito scolastico; in caso di stesso punteggio si darà precedenza al concorrente con Isee più basso.

«Torna l’appuntamento con i bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio per studenti meritevoli. Un impegno che si rinnova grazie alla generosità di benefattori e alla volontà dell’amministrazione comunale di investire sul futuro delle nuove generazioni. Con un’intesa corale riusciamo ancora una volta a sostenere i ragazzi più meritevoli nel loro percorso formativo, affinché possano ambire a traguardi importanti, sia nel mondo accademico che in quello professionale» ha dichiarato l’assessore con delega all’Istruzione Maria Gabriella Fumagalli.