È stato arrestato un uomo, un autista 37enne, alla stazione di Lampugnano a Milano: ricercato per furto aggravato, stava partendo alla guida di un autobus diretto ad Amsterdam.
La polizia di Stato ha arrestato il cittadino filippino che era ricercato a livello internazionale dalle autorità del suo paese per furto aggravato. Dopo una serie di controlli fatti dal commissariato di Bonola, è stata confermata la sua identità e anche la richiesta di estradizione nelle Filippine dove rischia 20 anni di reclusione.
L’uomo, che ha lavorato come autista di furgoni portavalori nelle Filippine, è accusato di aver rubato 3 milioni e mezzo di pesos, più di 50mila euro, da uno dei mezzi di cui era alla guida nel 2023. Dopo era scappato, rifugiandosi in Croazia dove ha risieduto e lavorato come autista di autobus di linea internazionale. Si era spostato per lavoro nei vari paesi europei, Italia, Austria, Germania, Francia e Paesi Bassi senza creare sospetti.
Ieri la polizia di Stato lo ha fermato e arrestato nella stazione di Lampugnano: era al volante di un autobus da 70 posti diretto ad Amsterdam.