Operazione Paderno-Cormano: sgombero dell’area ex Simi, trovati 5 abusivi

Operazione congiunta tra la città di Paderno e la città di Cormano: sgomberata l’ex area Simi in cui risiedevano 4 uomini e una donna.

Dopo varie segnalazioni di cittadini che lamentavano persone entrare e uscire dalla ex fabbrica abbandonata, i carabinieri di Paderno e la polizia locale di Cormano si sono recati all’ex area Simi. Presenti sul luogo non solo militari e agenti, ma anche un elicottero. Sono stati ritrovati all’interno 4 uomini e una donna, trasferiti alla tenenza di Paderno perchè già fotosegnalati e quindi oggetto di maggiori approfondimenti.

Si tratta di una situazione che si era già verificata in passato infatti l’area abbandonata favorisce la residenza abusiva di persone. Queste infatti le parole del sindaco di Cormano Luigi Magistro: «Questo non è il primo e nemmeno ultimo sgombero associato alla grande area abbandonata, è necessario trovare una soluzione con le parti coinvolte affinché si riesca a raggiungere una soluzione definitiva al problema degli abusivi e non solo».

«Rivolgo i miei complimenti ai militari e operatori di Polizia Locale – ha inoltre dichiarato il Sindaco – per aver condotto ottimamente l’operazione e per assicurare alla giustizia le persone che hanno commesso illeciti. All’indomani della tragedia di Castel d’Azzano è un dovere sottolineare i rischi a cui si sottopongono i nostri uomini in divisa quando compiono alcune operazioni che sulla carta molti danno per normali o scontate. Li ringrazio proprio perché sappiamo che sono tutto fuorché scontate».