Sono iniziati i lavori per la creazione di un nuovo spazio verde in via De Ponti a Cinisello. L’area accoglierà un chiosco, giochi per bambini e una pista da ballo.
L’intervento nasce dal desiderio di restituire ai cittadini un luogo accogliente per creare nuove connessioni e migliorare la qualità ambientale e paesaggistica, integrando la nuova area ai quartieri circostanti. A ciò si aggiunge la continuità del verde urbano con il vicino parco di Villa Ghirlanda.
Il progetto prevede una nuova pavimentazione in autobloccanti, affiancata alla piattaforma in cemento armato esistente, che verrà riqualificata per accogliere una pista da ballo e un palco removibile destinato a concerti, spettacoli e iniziative culturali. Sorgerà inoltre un chiosco con tavola fredda, servizi igienici e magazzino. è prevista inoltre un’area giochi per bambini e una zona fitness. A completare l’intervento, nuovi arredi come panche in metallo, fontanelle, portabiciclette e cestini per la raccolta differenziata. La struttura sarà inoltre dotata di un sistema di illuminazione per garantire sicurezza nelle ore serali.
«Con questo intervento rinnoviamo il nostro impegno per la qualità urbana, la tutela del verde e la creazione di luoghi di incontro e partecipazione per i cittadini. Un progetto che guarda al futuro della città, valorizzandone al tempo stesso l’identità e la storia» ha commentato Francesco Scaffidi, assessore ai Lavori pubblici di Cinisello Balsamo.