Paderno, furto con strappo in treno: arrestati 4 giovani

Immagine di repertorio

I carabinieri di Paderno Dugnano, insieme alla sezione radiomobile della compagnia di Sesto San Giovanni, hanno arrestato 4 giovani, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, per furto con strappo in concorso ai danni di un passeggero a bordo di un treno della tratta Milano Cadorna–Lentate/Camnago.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri. Un 18enne italiano, studente, ha segnalato al 112 che, mentre si trovava sul treno, era stato avvicinato da uno dei 4 giovani, che gli aveva strappato dal collo una collana in oro. La refurtiva è stata immediatamente passata di mano tra i complici per impedirne il recupero, mentre il gruppo approfittava dell’arrivo del convoglio alla stazione di Paderno Dugnano per scendere e fuggire a piedi.

Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, allertati in tempo reale, le pattuglie hanno avviato una ricerca coordinata nella zona, riuscendo a rintracciare i 4 autori nel quartiere Villaggio Ambrosiano. Durante il controllo, i militari hanno trovato in loro possesso la collana rubata, poi restituita alla vittima, e un altro gioiello sequestrato per accertarne la provenienza.

Tutti e quattro gli arrestati sono stati portati in caserma e successivamente condotti in carcere dopo la convalida dell’arresto da parte del giudice del Tribunale di Monza.Nel corso degli accertamenti, è emerso che uno dei giovani era già destinatario di un ordine di cattura, emesso dal Tribunale di Milano per l’aggravamento di una misura cautelare relativa a una rapina avvenuta a settembre nella stazione di Pavia.