Truffa un’anziana a Genova ma viene fermato a Milano. Un 44enne era riuscito a truffare una donna anziana rubando gioielli per un valore di 40mila euro. Nel pomeriggio di giovedì 16 ottobre l’uomo è incappato in un’operazione di controllo stradale della Polizia Locale di Milano.
Durante l’ispezione degli agenti l’uomo ha tentato di nascondere un sacchetto nascosto in una valigia nel bagagliaio. Dentro la busta gli agenti hanno trovato molti pezzi in oro e gioielli di valore. La polizia locale ha scovato inoltre due chiavette che sono comunemente usate per aprire le cassette di sicurezza all’interno delle banche. A seguito degli accertamenti è stato possibile ricostruire l’origine dei preziosi. È risultato infatti che i gioielli provenivano da una truffa messa in atto nella stessa giornata a Genova. La vittima aveva già presentato la denuncia.
Grazie alla collaborazione con i carabinieri di Genova, è stato possibile procedere al riconoscimento dell’uomo da parte della vittima. I gioielli, dal valore complessivo di circa 40mila euro, verranno restituiti alla proprietaria. Il 44enne è stato denunciato per truffa aggravata e ricettazione.