La polizia di Stato di Milano ha arrestato un uomo di 43 anni, italiano, e un 33enne di origine marocchina, entrambi con precedenti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagine, condotta dalla squadra mobile di Milano, ha permesso di individuare un presunto spacciatore che operava tra i comuni di Turbigo e Robecchetto con Induno. L’operazione è avvenuta nell’ambito di un servizio di contrasto al traffico di droga, coordinato dalla procura della Repubblica di Busto Arsizio. Mercoledì 15 ottobre, intorno alle 16.30, gli agenti hanno notato il 33enne entrare neldeposito di una chiesa a Robecchetto, da cui è uscito poco dopo con due borse. Raggiunto un parcheggio in via Milano, a Turbigo, ha incontrato il 43enne e gli ha consegnato le borse prima di allontanarsi.
Sospettando una cessione di droga, i poliziotti hanno fermato il 43enne e, a seguito di perquisizione, hanno trovato 30 chili di hashish all’interno delle borse. Successivamente, il 33enne è stato rintracciato e trovato in possesso di 1.680 euro in contanti e delle chiavi del deposito, dove gli agenti hanno scoperto altri 192 chili di hashish e materiale per il confezionamento. Complessivamente sono stati sequestrati oltre 220 chili di sostanza stupefacente. Entrambi gli uomini sono stati arrestati e condotti al carcere di Busto Arsizio, a disposizione dell’autorità giudiziaria.Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari.