Milano, in scena al Piccolo Teatro un concerto per la pace a Gaza

Il Piccolo Teatro Grassi di Milano accoglierà un concerto per la pace a Gaza. L’ok è arrivato dal consiglio comunale che ha votato a favore con un solo astenuto: si tratta di un evento per tutte le vittime civili sia israeliane che palestinesi.

La proposta arriva dalla consigliera della lista di Beppe Sala, Marzia Pontone che ha presentato ieri l’iniziativa al consiglio comunale di Milano. Il concerto si terrà all’interno di una location simbolo di Milano: è stato scelto il Piccolo Teatro che, primo teatro pubblico per la città, ricorda come la cultura è stata elemento fondamentale per ripartire subito dopo le seconda guerra mondiale. Paolo Grassi e Giorgio Strehler, partendo dal Piccolo Teatro, hanno infatti contribuito a usare la cultura per rimettere in piedi un paese devastato dalla guerra.

Sarà un concerto per la pace che andrà al di là dei confini, ricordando le vittime civili israeliane e palestinesi. Nel documento presentato si legge: «La popolazione civile palestinese ha subito un drammatico massacro senza precedenti, che eccede ogni ragionevolezza e il popolo israeliano ha conosciuto e continua a conoscere violenza, subendo attacchi terroristici».

L’evento sarà organizzato dal Comune assieme a enti e associazioni culturali e del terzo settore, oltre a realtà ecclesiali.