Cinisello, Aurevoir Sòfia: nuovo singolo e annuncio del disco Scuola Sòfia

È uscito in questi giorni ’27’, il nuovo singolo degli Aurevoir Sòfia, band milanese che negli ultimi anni si è imposta sulla scena hardcore italiana.

Il brano anticipa l’uscita del loro secondo album, Scuola Sòfia, in arrivo il 21 novembre per l’etichetta Kick & Snare.
Il brano ’27’ condensa l’essenza della band: un cantato che mescola urban e hardcore insieme a una vena malinconica che è ormai il marchio di fabbrica del gruppo. Il titolo del brano, volutamente enigmatico, lascia spazio all’interpretazione.

L’uscita di Scuola Sòfia arriva dopo un periodo particolarmente prolifico per gli Aurevoir Sòfia: selezionati da RockIt tra le band emergenti più promettenti, hanno calcato i palchi di festival e club in tutta Italia, fino ad approdare allo Sziget Festival di Budapest ad agosto di quest’anno.

Chi sono gli Aurevoir Sòfia
Nati a Cinisello Balsamo, gli Aurevoir Sòfia si definiscono ‘una band che smonta l’hardcore e lo rimonta’. Dopo l’esordio con Wither (2020, Professional Punkers), nel 2024 entrano in Kick & Snare. Nei loro testi, scritti in italiano, inglese e francese, convivono rabbia, energia e malinconia. Con Scuola Sòfia, la band conferma la volontà di continuare a sperimentare.