Vittoria netta per la Pro Sesto, che nella gara dell’ottava giornata di campionato supera 4-0 la Rovato Vertovese, confermando solidità e crescita di gruppo.
A segno Clerici al 4’, Stefanoni al 30’ e Banfi con una doppietta al 34’ e all’81’. Una prova convincente, costruita su intensità e organizzazione, che ha permesso ai biancocelesti di chiudere la partita già nel primo tempo e gestire con lucidità la ripresa.
Nel commento post gara, mister Daniele Angellotti ha espresso soddisfazione per la prestazione: «Siamo stati bravi, abbiamo affrontato una squadra organizzata, che anche nelle prime giornate aveva mostrato buone idee. Abbiamo preparato bene la partita, con molta cura, e si è visto. Siamo riusciti a capitalizzare subito la prima occasione e a chiudere il match già nel primo tempo. Nella ripresa non abbiamo corso grandi pericoli, anche se loro hanno colpito due pali in situazioni in cui potevamo fare meglio. Negli ultimi dieci minuti sono rimasti in dieci e siamo arrivati al quarto gol. Faccio i complimenti ai ragazzi: abbiamo raggiunto un buon risultato con una buona gara».
L’allenatore ha poi sottolineato il valore del lavoro di squadra: «Grazie al confronto quotidiano con tutto lo staff riusciamo a crescere. Sono contento che i gol arrivino da tutta la squadra, ma non è solo chi segna che fa vincere le partite. La nostra richiesta è di non accontentarsi mai, di continuare a lavorare in settimana: ognuno mette il suo mattoncino».


