Sesto San Giovanni, scoperti alloggi abusivi nel rione Vittoria

Immagine di repertorio

Un’operazione congiunta della polizia locale di Sesto San Giovanni ha portato alla luce la presenza di alloggi abusivi nel rione Vittoria.

L’intervento, condotto nelle scorse ore dal nucleo operativo di polizia giudiziaria e dall’unità di polizia amministrativa, con il supporto degli uffici tecnici comunali, ha permesso di accertare la trasformazione irregolare di alcuni laboratori sotterranei in abitazioni. All’interno dei locali, formalmente classificati come laboratori, gli agenti hanno trovato 8 uomini di origine egiziana, di cui due privi di permesso di soggiorno. I presenti hanno riferito di pagare un affitto in contanti, senza ricevuta, a un connazionale.

Durante il sopralluogo sono stati inoltre rinvenuti numerosi letti a castello e una bombola di gpl collocata nei locali interrati, in violazione delle norme di sicurezza.Il proprietario dell’immobile, un imprenditore egiziano, è stato denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e diffidato alla rimozione immediata della bombola, considerata pericolosa per l’incolumità degli occupanti e dei residenti.

«Questa indagine dimostra il grande lavoro e la professionalità delle nostre forze dell’ordine, sempre in prima linea per difendere la sicurezza dei cittadini – ha dichiarato il sindaco Roberto Di Stefano -. Come annunciato, proseguono i controlli su tutto il territorio, anche all’interno delle abitazioni, per accertare illeciti e la presenza di irregolari: il contrasto all’immigrazione clandestina e all’illegalità diffusa è una nostra priorità assoluta. Non arretriamo di un centimetro e continueremo a batterci con determinazione per tutelare i sestesi e garantire una città sicura e vivibile per tutti – prosegue il primo cittadino -. Chi pensa di poter aggirare le regole, deve sapere che qui non c’è spazio per l’illegalità. Un ringraziamento alla polizia locale, alla polizia giudiziaria e ai nostri uffici tecnici per l’operato».