È stato arrestato a Milano un cittadino italiano di 20 anni per estorsione: era ricercato dalle autorità francesi per un reato commesso a luglio con dei complici.
La polizia di Stato, assieme alla polizia ferroviaria di Milano, ha fermato un giovane alla Stazione centrale: il ragazzo ha cercato di nascondersi tra la folla alla vista degli agenti, ma da un controllo è emerso che era ricercato dalle autorità francesi con l’accusa di estorsione. La vicenda di cui è ritenuto responsabile è avvenuta a Mulhouse, un paese francese: la vittima, un ragazzo, si sarebbe recata nella cittadina per incontrare una ragazza conosciuta su un sito di incontri.
All’appuntamento però si sarebbero presentati 2 giovani che lo avrebbero picchiato e derubato del cellulare, di una catena d’argento e di un bracciale. Il mandante dell’agguato è il 20enne arrestato a Milano che, presentandosi come il fratello della ragazza, ha dato ai complici il compito di portare la vittima a un bancomat ed estorcergli 230 euro. La vittima ha denunciato l’accaduto all’ufficio di polizia francese che è riuscita ad arrestare i 2 ragazzi, mentre il mandante è stato arrestato dalla polizia ferroviaria a Milano.
L’uomo è adesso al carcere San Vittore in attesa dell’estradizione.


