La polizia di Stato ha arrestato a San Giuliano Milanese un uomo di origine marocchina di 34 anni, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato trovato in possesso di oltre 5 chilogrammi di cocaina, nascosti in un doppiofondo realizzato artigianalmente nella sua auto.
L’operazione è avvenuta nell’ambito del servizio di prevenzione e controllo del territorio ‘Penelope’, coordinato dall’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Milano e attivo nella zona sud-est della città e nei comuni limitrofi. Durante un controllo al parcheggio di un megastore, gli agenti del commissariato di polizia di Legnano hanno notato il 34enne che, con atteggiamento sospetto, si aggirava vicino alla propria vettura. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha tentato di sottrarsi al controllo, ma è stato rapidamente bloccato.
Con l’aiuto di un’unità cinofila della questura di Milano, i poliziotti hanno eseguito una perquisizione personale e veicolare, scoprendo nel bagagliaio un doppiofondo nascosto da una modifica tecnica sofisticata. Il vano segreto era dotato di un meccanismo di apertura elettrico collegato a una finta centralina dell’auto, utilizzato per celare il carico di droga.All’interno del nascondiglio sono stati rinvenuti cinque panetti di cocaina, per un peso complessivo di 5,7 chilogrammi. Secondo le stime, una volta tagliata e immessa sul mercato, la sostanza avrebbe potuto fruttare fino a un milione di euro. Nel corso del controllo è stato inoltre sequestrato un portafoglio con 850 euro in contanti. L’uomo è stato arrestato e condotto alla casa circondariale su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lodi. Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.


