È venuto a mancare oggi all’età di 94 anni a Milano Giorgio Forattini, giornalista e vignettista che per anni ha portato la satira sulle prime pagine dei quotidiani.
Maestro della satira ha messo insieme giorno per giorno un mosaico fatto di 14 mila vignette, che hanno graffiato presidenti della Repubblica, Papi, leader e Capi di Stato stranieri. Tantissime le testate con cui Giorgio Forattini aveva collaborato negli anni. Dal debutto Paese Sera nel 1971, ai lavori con Panorama, La Repubblica, L’Espresso, La Stampa e Il Giornale. suoi bersagli sono i protagonisti della Prima e della Seconda Repubblica: Andreotti, Craxi, Berlinguer, Spadolini, Pertini, D’Alema, Berlusconi.
Il funerale sarà celebrato nella chiesa di Santa Francesca Romana a Milano, nel quartiere di Porta Venezia. La cerimonia funebre si terra giovedì 6 novembre alle 11.
Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano
Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


