Monza, stanziati 1,3 milioni di euro per i lavori alla piscina Pia Grande

Sono stati stanziati 1,3 milioni di euro per i lavori all’interno della piscina Pia Grande a Monza. Il termine della riqualificazione è previsto per novembre 2026.

Dopo l’inaugurazione della laguna esterna e gli interventi dei mesi scorsi, il sindaco Paolo Pilotto ha svolto un sopralluogo per fare il punto sugli interventi necessari per portare al termine la riqualificazione della piscina.

Il nuovo cantiere partirà grazie al finanziamento ottenuto nell’ambito del bando ‘Sport e Periferie 2024’ che prevede un investimento di 1,3 milioni di euro destinato alla riqualificazione energetica del centro. Gli interventi previsti riguarderanno l’isolamento delle superfici per ridurre le dispersioni termiche, la sostituzione di serramenti e vetrate, l’adozione di impianti tecnologici a basso consumo, tra cui illuminazione a led e sistemi per la produzione di acqua calda sanitaria, la riorganizzazione degli spazi interni, con la creazione di nuove sale palestra e il rifacimento di spogliatoi e servizi igienici con l’abbattimento delle barriere architettoniche.

«Dopo l’apertura della laguna questa nuova fase di lavori rappresenta un ulteriore passo nella riqualificazione del complesso sportivo di Pia Grande, punto di riferimento per tanti cittadini monzesi. È un investimento che guarda al futuro e restituisce alla città spazi accoglienti e pensati per le esigenze di un pubblico sempre più ampio» commenta l’assessore allo Sport Viviana Guidetti.