Paderno Dugnano, lite dopo un incidente: sequestrato un coltello

Immagine di repertorio

È terminato con due denunce e il sequestro di un coltello l’intervento della polizia locale di Paderno Dugnano, chiamata a gestire un episodio di tensione seguito a un incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi.

La centrale operativa ha ricevuto una segnalazione per un sinistro tra un’autovettura e un autocarro, a cui sarebbe seguito un acceso diverbio tra i conducenti. Nella chiamata si faceva inoltre riferimento alla possibile presenza di un’arma da taglio, circostanza che ha portato gli agenti a intervenire con particolare cautela e dotati dei dispositivi di protezione individuale previsti dal protocollo.

Sul posto, la pattuglia ha eseguito perquisizioni personali e veicolari, rinvenendo e sequestrando un coltello a serramanico e altre armi improprie. Dalle verifiche è emerso che il conducente dell’autocarro, 57enne, era in possesso delle armi senza titolo e avrebbe minacciato l’altro automobilista: per lui è scattata la denuncia per porto abusivo di armi proprie e improprie e per minaccia, con deferimento all’autorità giudiziaria.

Nei confronti dell’altro uomo 47enne alla guida di una Range Rover Evoque, è stato invece accertato il reato di violenza privata, poiché avrebbe deliberatamente posizionato il proprio veicolo di traverso, ostacolando il passaggio dell’autocarro e contribuendo così all’escalation del diverbio. Gli agenti hanno inoltre eseguito tutti i rilievi relativi al sinistro stradale, accertando la dinamica dell’incidente.