Trenord lancia il canale Whatsapp per avere informazioni sui treni in tempo reale

Trenord lancia il nuovo canale di informazione su WhatsApp per avere aggiornamenti in tempo reale sul proprio treno.

L’obiettivo del nuovo servizio di Trenord chiamato ‘Il mio treno’, cerca di garantire una comunicazione chiara ai viaggiatori, usando uno strumento semplice, familiare e adatto a tutti per ricevere notizie sul servizio ferroviario in tempo reale. Trenord diventa così il primo operatore ferroviario italiano a usare l’app di messaggistica per dare informazioni aggiornate sui viaggi. Il nuovo servizio si affianca all’App Trenord e offre a pendolari e turisti un canale diretto per ricevere comunicazioni sulle corse di proprio interesse, prima, durante e dopo il viaggio.

Il servizio ‘Il mio treno’ permetterà di ricevere via WhatsApp informazioni sugli orari dei treni, i binari programmati e l’orario previsto di arrivo a destinazione, anche tramite notifiche push. Nei prossimi mesi, il canale sarà potenziato con nuove funzioni, tra cui il supporto multilingua, per rendere l’esperienza di viaggio accessibile a tutti.

«Stiamo lavorando affinché il rapporto tra utenti e sistema ferroviario sia sempre più chiaro e accessibile. Ogni canale informativo è un tassello fondamentale per costruire un servizio efficiente e moderno, anche in prospettiva delle Olimpiadi invernali. Regione Lombardia vuole essere all’avanguardia nel campo della mobilità sostenibile» ha commentato l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità Franco Lucente.