In Lombardia tre bambini da Gaza per essere curati

In Lombardia tre bambini da Gaza per essere curati

Sono due bimbe di 3 e 5 anni e un bimbo di 6 i piccoli i pazienti arrivati da Gaza mercoledì 5 novembre all’aeroporto di Milano Linate. I bambini sono arrivati con loro le famiglie: in totale 17 persone, oltre a un altro bambino che verrà portato all’ospedale Regina Margherita di Torino.

Ad accoglierli sulla pista i team sanitari dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia. I sanitari hanno effettuato una prima valutazione clinica sottobordo e predisposto il trasferimento immediato verso le strutture più indicate per assicurare ai piccoli trattamenti tempestivi e mirati. Una bambina di 3 anni sarà curata per una cardiopatia all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Un’altra di 5 anni, con una ferita da esplosione, è stata accolta dall’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano. Un bambino di 6 anni è stato trasferito all’Ospedale del Ponte di Varese per il trattamento di una patologia addominale. Con questo arrivo, salgono a 28 i bambini presi in carico dalla Lombardia dall’inizio dell’anno, insieme a 86 familiari.

«Anche oggi la Lombardia – dichiara l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso – ha fatto la sua parte nell’accogliere tre piccoli pazienti provenienti da Gaza, garantendo cure immediate e specialistiche grazie al lavoro straordinario dei nostri sanitari e di Areu».

Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano

Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.