Milano, adescato online, picchiato e rapinato in strada: sei arresti

Immagine di repertorio

La polizia di Stato, coordinata dalla procura della Repubblica del Tribunale di Milano, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 6 giovani di età compresa tra i 19 e i 23 anni, ritenuti gravemente indiziati di rapina aggravata in concorso ai danni di un ragazzo di 17 anni.

L’indagine è partita a seguito dei fatti avvenuti il 17 dicembre dell’anno scorso, nella zona di Bisceglie, all’interno del parco dei Fontanili. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima sarebbe stata adescata attraverso una piattaforma social da una delle ragazze della compagnia, che l’avrebbe poi condotta sul luogo dell’agguato. Una volta giunto nel parco, il giovane è stato accerchiato e aggredito dal gruppo.

Gli aggressori lo avrebbero immobilizzato e picchiato con calci, pugni, bottiglie e un bidone della pattumiera, fino a fargli perdere i sensi. Successivamente, il 17enne è stato derubato del telefono cellulare, del portafogli e di una collana d’argento. Le indagini della squadra mobile hanno permesso di individuare i presunti responsabili, rintracciati tra la serata di giovedì e le prime ore del mattino seguente. Tutti risultano avere precedenti penali. Il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari: la responsabilità degli indagati sarà accertata in via definitiva solo con sentenza irrevocabile di condanna.