Al via il restyling del centro sportivo Scirea a Cinisello: i primi interventi saranno sul campo da calcio sintetico.
È stato approvato il progetto dei lavori di riqualificazione del centro sportivo dedicato a Gaetano e Paolo Scirea. Si tratta di un primo intervento che rientra in un più ampio piano di riqualificazione dell’impianto che comprenderà anche il rifacimento della pista di atletica e lavori di efficientamento energetico negli spogliatoi. Regione Lombardia ha assegnato all’amministrazione cinisellese un contributo di 700mila euro nel triennio 2024-2026, a fronte di una spesa complessiva di 1,6 milioni di euro.
In questa prima fase si interverrà sul campo da calcio a 11, con la sostituzione dell’intero manto in erba sintetica e l’allungamento del campo di circa 4-5 metri per renderlo conforme al regolamento. Sono poi previste l’installazione di nuove recinzioni metalliche, l’inserimento di panchine, un nuovo sistema di irrigazione e la sostituzione dei serramenti degli spogliatoi.
«Grazie al cofinanziamento regionale, abbiamo potuto programmare un intervento di riqualificazione che riteniamo decisivo: l’impianto Scirea è il più importante della città e ha un valore strategico, non solo per le manifestazioni di rilievo nazionale che ospita, ma anche per l’attività sportiva quotidiana che coinvolge moltissimi giovani atleti», ha commentato il sindaco di Cinisello Giacomo Ghilardi.


