A Cologno Monzese la mostra ‘Rinate – Oltre il femminicidio’

A Cologno Monzese la mostra ‘Rinate - Oltre il femminicidio’

A Cologno Monzese la mostra ‘Rinate – Oltre il femminicidio’. Realizzata da Stefania Prandi su iniziativa dell’associazione Rea, Reagire alla Violenza, verrà inaugurata domenica 23 novembre alle 16.30.

Le immagini, realizzate attraverso la tecnica del fotogiornalismo collaborativo, evocano le vicende di quattro donne (Azadeh, Beatrice, Laura, Marina) sopravvissute al femminicidio. Attraverso dei ritratti, foto di oggetti e parole, prende forma il racconto dei meccanismi della violenza maschile.

La mostra è parte integrante di un progetto per l’individuazione e il superamento degli stereotipi negativi e delle giustificazioni dirette o indirette delle violenze di genere. L’esposizione, realizzata in collaborazione con Fondazione Vodafone e Fondazione Media Literacy, dal 23 al 30 novembre sarà visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 19, nella sala Crippa di Villa Casati.

Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano

Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.