Olimpiadi Milano-Cortina, svelate le uniformi di staff e volontari

Sono state svelate le uniformi che staff e volontari indosseranno durante le Olimpiadi Milano-Cortina: accordo con il brand Salomon e kit da 17 elementi che vanno dalla giacca fino agli accessori.

Milano ha presentato ufficialmente le uniformi che verranno indossate durante i giochi Olimpici e Paralimpici invernali. Le divise nascono dalla collaborazione tra la Fondazione Milano-Cortina e Salomon. Saranno più di 25mila le persone coinvolte, tra volontari e personale per un totale di più di 400mila capi prodotti. Ogni kit a disposizione della singola persona comprende 17 elementi, dalla giacca ai pantaloni, fino agli accessori.

Durante la presentazione sono state presentate anche le divise che indosseranno i tedofori che portano la fiamma olimpica in giro per l’Italia. L’uniforme, caratterizzata da colori luminosa e dettagli riflettenti, richiama il Look of the Games e simboleggia unità, movimento e continuità. Il progetto nasce grazie al confronto tra 50 designer, tecnici e ingegneri per creare uniformi in grado di unire prestazioni tecniche, sostenibilità e design. Le divise sono state infatti pensate sia per la città che per la montagna.

«Le uniformi non sono solo un elemento di riconoscimento per chi lavora ai Giochi, ma rappresentano la storia che vogliamo raccontare. Parlano di impegno, passione e spirito di squadra» ha commentato il Ceo della Fondazione, Andrea Varnier.

«Queste uniformi incarnano l’essenza di come creatività e collaborazione possano dare forma a nuovi futuri. Trasformano la tecnica in emozione e i Giochi in una storia collettiva, scritta da chi li rende possibili» ha dichiarato Scott Mellin, Global Chief Brand Officer di Salomon.