La giunta comunale ha approvato l’adeguamento della tassa di soggiorno a Milano che sarà in vigore per tutto il 2026. Il provvedimento riguarda tutte le strutture ricettive cittadine e si inserisce nel quadro delle misure legate ai Giochi olimpici e paralimpici invernali Milano Cortina 2026.
Quali sono gli aumenti per la tassa di soggiorno a Milano? Dall’1 gennaio 2026 ogni turista che pernotterà in città pagherà un importo differenziato a seconda della categoria della struttura. Per gli alberghi a quattro e cinque stelle il contributo sarà di 10 euro a notte. Negli hotel a tre stelle l’importo sarà di 7,4 euro. Nei due stelle di 5 euro e negli alberghi a una stella di 4 euro. Per case per vacanze, locazioni brevi e bed & breakfast la tariffa sarà pari a 9,5 euro. Per le case per ferie 7 euro, mentre negli ostelli della gioventù e nelle aziende ricettive all’aria aperta l’imposta sarà di 3 euro a notte.
Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano
Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


