Cinisello rinnova il servizio di car sharing E-Vai

Cinisello rinnova il servizio di car sharing E-Vai. Il punto di stallo dei veicoli sarà ancora via Frova e tramite app sarà possibile accedere anche nelle zone a traffico limitato.

L’Amministrazione comunale ha deciso di proseguire la collaborazione con E-Vai rinnovando per altri due anni il servizio di auto a noleggio presente sul territorio. Il car sharing è operativo a Cinisello Balsamo dal 14 dicembre 2023 e, nel primo anno di attività, ha registrato circa un centinaio di noleggi. Un risultato che l’Amministrazione considera un segnale concreto dell’interesse dei cittadini. I due stalli dedicati al car sharing sono in via Frova, all’altezza del civico 1: da qui è possibile prelevare e riconsegnare i veicoli in totale autonomia. Per utilizzare le auto è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito www.e-vai.com o tramite app.

I vantaggi del car sharing permettono a chi ne usufruisce di parcheggiare gratuitamente sulle strisce gialle e blu dei comuni convenzionati, le auto noleggiate non sono soggette ai pedaggi di Area B e C di Milano né alle Ztl dei Comuni aderenti, il servizio è accessibile anche ai neopatentati, che possono utilizzare modelli compatibili come la Toyota Yaris Cross.

«La decisione di proseguire il servizio E-VAI è la prova tangibile che i cittadini di Cinisello Balsamo hanno accolto positivamente questa alternativa di mobilità. Non si tratta solo di mettere a disposizione un veicolo condiviso, ma di rafforzare il nostro posizionamento all’interno della Città Metropolitana, puntando su una mobilità più sostenibile e rispettosa dell’ambiente, in linea con gli impegni programmatici» ha commentato il vicesindaco Giuseppe Berlino.