Torna la Milano Music Week, l’evento di 7 giorni che porta concerti, djset e talk in giro per la città. Dal 17 al 23 novembre a Milano si parlerà dei cambiamenti dell’industria musicale con specialisti e cantanti. Tra gli ospiti Amadeus e Cesare Cremonini
Con la sua nona edizione, il progetto musicale vedrà come direttore artistico Nur Al Habash, affiancato da Tananai che darà il via al programma con degli appuntamenti alla Triennale dedicati al rapporto tra creatività e nuove tecnologie. Il tema scelto per quest’anno è ‘Nuova generazione’, un focus sui cambiamenti dell’industria musicale, le evoluzioni dell’ascolto e i valori di inclusione e benessere mentale.
Il programma prevede: consulenze gratuite per musicisti all’Arci Bellezza con Carpetman in concerto, i talk di Midance, le attività dell’Asmara Lab fino ai Digital noises awards. Martedì arriva il dj set Pull the triggger al Cinemino Navigli, mentre mercoledì Base Milano ospita il Live arts summit – The farout edition e il Music tech summit. Giovedì è il turno del Social change summit, della masterclass sulla produzione musicale, degli appuntamenti sulla sostenibilità della musica live. In serata è previsto anche il concerto di Dardust al teatro San Babila. Venerdì si parlerà di sostegno pubblico alla musica dal vivo alla Palazzina Appiani. Sabato la città si anima con la presentazione dell’album Vita lenta, talk dedicati alle nuove economie musicali, i concerti della rassegna Milano cantautori e l’evento Periphonic “irtibā” alla chiesetta Trotter. Domenica il calendario si chiuderà con una giornata di musica e ricerca: performance sonore, mostre immersive, workshop vocali e l’evento 2 Years of Gestalt allo Yellowsquare.
Tra gli appuntamenti più attesi c’è Amadeus che sarà protagonista il 21 novembre del talk ‘La radio nel digitale: passato, presente e futuro’ all’auditorium di Mint, e conduttore il giorno successivo dei Siae Music Awards. Il 20 novembre, invece, Cesare Cremonini presenta in anteprima il suo nuovo album Cremonini Live25.
Durante l’evento gli ospiti che si alterneranno sui cari palchi saranno: Baby K, BigMama, Donatella Rettore, Frah Quintale, Giovanni Allevi, Manuel Agnelli, Mara Sattei, Mecna, Tosca, Willie Peyote. Sul fronte live sono attesi Anna, The Chemical Brothers (dj set), I Cani.


