Alle Gallerie d’Italia di Milano la mostra sul Neoclassicismo

Le Gallerie d’Italia – Milano, dal 28 novembre al 6 aprile 2026, ospitano la mostra Eterno e visione. Roma e Milano capitali del Neoclassicismo‘.

La mostra nella Gallerie d’Italia Milano intende rievocare questa eccezionale stagione creativa, mettendo a confronto la produzione artistica di altissimo livello di queste due grandi città proiettate verso l’Europa moderna. I protagonisti della mostra sono: Antonio Canova, uno dei più importanti artisti di tutti i tempi, e Giuseppe Bossi, pittore straordinario, grande conoscitore di Leonardo e sofisticato collezionista, nonché fondatore della Pinacoteca di Brera. Di Antonio Canova si potrà vedere in mostra un capolavoro che si pensava perduto, il grande modello di cavallo che è stato oggetto di un eccezionale restauro.

Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano

Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.